Installato montascale a poltroncina in uno studio odontoiatrico

Ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità ci fa molto piacere pubblicare qui sul nostro sito web alcuni esempi tratti dalle nostre installazioni di montascale, piattaforme elevatrici e tutte le varie tipologie di soluzioni per la mobilità che abbiamo a disposizione per i nostri clienti.

Questi esempi infatti a nostro parere rendono molto bene l'idea di come può essere un'installazione in un ambiente reale e probabilmente sono più utili ai visitatori rispetto alle classiche fotografie "patinate" dei cataloghi, per farsi un'idea concreta di come un montascale o un qualsiasi altro ausilio si possa integrare in un tipico ambiente preesistente.

In questo caso vi mostriamo un esempio di installazione di montascale a poltroncina (il classico montascale per anziani) eseguita presso uno studio odontoiatrico.

Come è possibile vedere dalle fotografie, la scala non era di recente costruzione e in più non era nemneno molto larga: una sfida tecnica che i nostri tecnici hanno risolto grazie all'installazione di un montascale a poltrona modello Style, che una volta richiuso lascia libera una buona porzione di spazio. Il montascale installato adotta una solida guida bitubo.

Questo è un bell'esempio di come scegliendo le giuste soluzioni sia spesso possibile installare montascale in diverse tipologie di ambienti e in edifici non necessariamente recentissimi come costruzione o non necessariamente dotati di scale molto larghe e spaziose.

Sicuramente aiuta molto anche il fatto di rivolgersi ad un'azienda come la nostra che dispone di un catalogo di montascale vasto e, soprattutto, multimarca, con la facoltà quindi di scegliere modelli, tipologie e opzioni in un ampio ventaglio di possibilità (ONE Toscana Montascale è infatti affiliata al Gruppo nazionale Centaurus Rete Italia e dispone quindi di quello che è probabilmente allo stato attuale il più grande e completo catalogo in Italia nell'ambito delle soluzioni per la mobilità di persone anziane e disabili).