Esempio di montascale a poltrona installato a Lucca

Vogliamo oggi presentarvi questo esempio tratto da un'installazione di MONTASCALE A POLTRONA eseguita a LUCCA da un tecnico di G.S. Ascensori, azienda in collaborazione con ONE Toscana Montascale.

Siamo qui di fronte ad una tipologia di installazione di montascale molto tipica, e per questo significativa da illustrare: bisognava installare un "montascale per anziani" su una scala curvilinea, una scala un po' datata e non molto larga, come se ne trovano ancora molte in Italia, specialmente nelle abitazioni di non recente costruzione.

Si è optato per il montascale Style, un montascale con guida bitubo a doppia cremagliera, che viene spesso scelto sia per le caratteristiche tecniche sia per l'eleganza dell'aspetto che di solito piace molto ai clienti.

La guida bitubo a doppia cremagliera, oltre ad offrire un'ottima stabilità, risulta anche contenuta come ingombro su una scala non larghissima.

La poltroncina montascale inoltre è richiudibile dopo l'uso, con la seduta, i braccioli e il poggiapiedi che, in posizione richiusa, occupano un ingombro ridotto.

Questo tipo di montascale a poltrona offre inoltre diverse possibilità di personalizzazione, ad esempio nei colori della seduta e della guida, per venire incontro alle esigenze estetiche del cliente e per avere la possibilità di armonizzare bene il montascale nel contesto preesistente.

Ecco alcune immagini d'esempio di questa installazione in provincia di Lucca: