Firenze: impianto montascale in ambiente esterno

Oggi vogliamo proporvi come esempio di installazione questo interessante impianto montascale installato nel comune di Bagno a Ripoli, in provincia di FIRENZE.

Siamo in questo caso di fronte ad un impianto un po' particolare poiché si tratta di un montascale installato in ambiente esterno: per la precisione si tratta di un servoscala a poltrona rettilineo.

La scala era un po' datata e piuttosto stretta, ma il modello scelto è del tipo richiudibile dopo l'uso: con il seggiolino, i braccioli e il poggiapiedi in posizione richiusa l'ingombro diventa davvero minimo.

Si è optato per un modello che avesse anche un'eleganza e raffinatezza estetica, bello nel design e nei colori, e anche dalle foto si nota come il montascale si armonizzi bene nell'ambiente.

Come è facile immaginare, l'installazione di un montascale all'esterno richiede particolare attenzione, a partire dalla scelta del giusto montascale: un montascale da esterno infatti deve avere caratteristiche ben precise che lo rendono adatto all'installazione e all'uso all'esterno, dove naturalmente, rispetto ad un classico ambiente interno, le condizioni sono meno favorevoli (umidità, intemperie, agenti atmosferici ecc.).

Presentiamo qui di seguito alcune immagini del montascale installato in provincia di Firenze: