Casole d'Elsa - Siena: magnifico esempio d'installazione di PIATTAFORMA ELEVATRICE per disabili

Di recente siamo stati a Casole d'Elsa, caratteristico paesino in provincia di Siena, dove abbiamo concluso con successo l'installazione di una piattaforma elevatrice per disabili, e siamo lieti di presentarvi qui brevemente questo esempio di installazione, mostrandovi anche alcune immagini dell'impianto realizzato.

Siamo nella bellissima campagna senese, in un contesto suggestivo e di pregio. V'è la necessità di superare un dislivello e, fatte tutte le valutazioni del caso, si decide di optare per una piattaforma elevatrice, ovvero per una soluzione che consenta ad una persona disabile in carrozzina di superare il dislivello muovendosi in verticale (diversamente dal "montascale a pedana", che si muove in obliquo lungo una scala).

Una fra le sfide, brillantemente superata, è stata quella di inserire la piattaforma elevatrice in modo armonico in un ambiente e in un contesto architettonico di rara bellezza, e basta sfogliare le fotografie qui sotto per vedere come l'impianto installato sia perfettamente inserito nell'ambiente.