Montascale a Lucca: installato con successo montascale a poltrona per anziani curvilineo

LUCCA - Siamo stati recentemente sulle magnifiche colline lucchesi per eseguire l'installazione di un tipico montascale per anziani. Desideriamo condividere questo esempio poiché è rappresentativo non solo di una fra le tipologie di montascale oggi più richieste sul mercato, ovvero il montascale a poltrona curvilineo, ma anche di una serie di caratteristiche architettoniche e ambientali che non di rado ci si presentano: abbiamo qui una scala piuttosto ripida e stretta, e l'impianto presenta un grado di difficoltà d'installazione che potremmo definire medio-alto. Nessun problema per i nostri esperti: eseguito il sopralluogo e i necessari rilievi tecnici, è stato creato il progetto dell'impianto e sono state scelte le configurazioni idonee al caso, e i tecnici hanno concluso perfettamente e con successo l'installazione del servoscala.

Il modello di montascale scelto per quest'installazione è l'ormai celebre montascale a poltroncina STYLE curvilineo, raffinato ed elegante, con seduta comoda e ampi braccioli. Qui vediamo fra le particolarità di quest'installazione come ad esempio il poggiapiedi sia presente in una versione leggermente diversa rispetto a quella tradizionale, scelta operata proprio per venire incontro alle necessità specifiche di una scala particolarmente stretta.

Si noti dalle immagini come il montascale, una volta richiuso dopo l'uso, vada a occupare uno spazio molto ridotto. Interessante notare anche la possibilità che ha la poltroncina di ruotare una volta raggiunto il piano, per facilitare lo sbarco.