Montascale a Pisa: installato su contesto di 2 piani un montascale a poltroncina curvilineo

PISA - Oggi desideriamo mostrarvi un esempio di installazione di montascale per anziani effettuata nel bellissimo territorio di PISA.

Qui abbiamo installato un montascale a poltroncina in un contesto a 2 piani, con un percorso dunque piuttosto lungo. Il montascale è un tipico montascale curvilineo, ovvero la tipologia di montascale pensata per una scala curva, e si è scelto il modello Style, ormai noto e apprezzato sia dai clienti sia dagli addetti al settore per le caratteristiche tecniche e per il design elegante e moderno che è talmente tipico da aver dato il nome al modello.

Nelle fotografie di questo esempio di installazione possiamo vedere alcuni dettagli interessanti. Ad esempio si noterà come la guida dell'impianto montascale (una solida guida del tipo a bitubo con doppia cremagliera) è stata verniciata su misura, di colore nero per armonizzarsi al meglio con il colore nero della ringhiera presente lungo la scala. È interessante sapere che questa guida viene realizzata su misura, dopo che dei tecnici specializzati hanno effettuato dei rilievi tecnici con attente e precise misurazioni.

Nelle immagini qui presenti è anche possibile vedere come si presenta il montascale una volta richiuso: la seduta, i braccioli e il poggiapiedi possono essere richiusi dopo l'uso, liberando notevole spazio e minimizzando dunque l'ingombro.