PIATTAFORME ELEVATRICI | ELEVATORI PER DISABILI

Ci sono alcune situazioni architettoniche particolari dove non è possibile o comunque sconsigliabile installare un montascale, sia che si tratti di un montascale a poltrona che di un montascale a pedana.

In questi casi la soluzione ideale è rappresentata dalla piattaforma elevatrice.

Le piattaforme elevatrici per disabili permettono di superare la barriera architettonica delle scale spostandosi con un movimento verticale.

Oggi grazie ai progressi della tecnologia e dell’ingegneria è stato possibile progettare moltissime varianti di piattaforme elevatrici, dalle più semplici alle più complesse.

Grazie a questi ausili è possibile superare ostacoli che vanno dai 5 cm fino ad arrivare per alcune tipologie anche ai 5 m di altezza.

L’installazione di questi dispositivi richiede uno studio preliminare più approfondito e dei tempi di lavoro più lunghi proprio per la particolarità e la complessità della piattaforma.

Al fine di garantire un’installazione corrette e a norma i tecnici ONE s.r.l. seguono periodicamente corsi di aggiornamento appositamente pensati per la formazione professionale di installatori specializzati in questo tipo di ausili.

Un particolare tipo di piattaforma elevatrice è costituito dagli ascensori e dai mini ascensori che permettono di raggiungere in modo pratico i vari piani di un’abitazione o di un locale pubblico.

A seconda della tipologia e del marchio questi ascensori possono essere a vano aperto o chiuso e vengono progettati ad hoc per andare ad integrarsi in maniera armoniosa con l’ambiente circostante.

 

ECCO ALCUNI ESEMPI DI VARIE TIPOLOGIE DI PIATTAFORME ELEVATRICI
 DI CUI ONE S.R.L. DISPONE:

1300-2
Piattaforme elevatrici per disabili
CALCOLA SUBITO IL PREZZO!
fotog-473-321-3084
Catalogo di elevatori per disabili per...
CALCOLA SUBITO IL PREZZO!